Lenti da sole di alta qualità
Abbiamo a cuore la salute dei tuoi occhi.
L'occhio umano è 200 volte più sensibile alla luce del sole rispetto alla pelle.
Gli occhiali Bottegantiqua montano lenti da sole di altissima qualità, che offrono una migliore esperienza visiva, una spettacolare nitidezza ed esaltano l'intensità dei colori primari.
I benefici per i tuoi occhi

I cambiamenti dell’illuminazione nel corso della giornata possono influire in modo considerevole sull’acutezza e il comfort visivo.
La visione attraverso le nostre lenti è migliore di quella offerta dalle lenti convenzionali, tanto in percezione quanto in salute visiva, con una protezione del 100% dai raggi UV.
Categorie di protezione

La luce è una piccola parte della radiazione del sole che il nostro occhio può vedere. Il resto di questa radiazione è per noi invisibile: non
la possiamo vedere ma ne sentiamo gli effetti.
Gli occhiali da sole Bottegantiqua montano lenti con categoria di protezione 3. Offrono il giusto livello di oscuramento, adatto a tutte le condizioni, e la massima protezione in condizioni di luminosità solare forte, come al mare o in montagna.
I colori delle lenti
A ogni occhio il suo colore.
Grigio, marrone e verde sono i colori che permettono la migliore visione in diverse condizioni di luce.

Grigio.
Le lenti grigie sono le più neutre e quelle che meno alterano la percezione dei colori, oltre a ridurre bagliori e riverberi. Per questo motivo sono le più consigliabili per la guida, gli sport e le attività all'aria aperta, e in genere per un uso quotidiano.

Marrone.
Le lenti marroni filtrano le radiazioni azzurre, aumentano l'acutezza visiva e la profondità di campo. Per questa ragione è il colore più indicato per i miopi e per le attività all'aria aperta.

Verde.
Le lenti verdi offrono un alto contrasto, pur non alterando la percezione dei colori, e una maggiore acutezza visiva. Sono le più consigliate per gli sport di precisione come il tennis, il baseball o il golf. È il colore più raccomandato per gli ipermetropi.
I filtri delle lenti
Le nubi non proteggono i nostri occhi: fanno passare il 90% della redazione ultravioletta. È sbagliato pensare che possiamo fare a meno degli occhiali da sole in un giorno d'estate solo perché è nuvoloso e la luce non disturba tanto.
Gli occhiali da sole Bottegantiqua montano due tipologie di filtri, per adattare la lente alle esigenze e alle preferenze di ogni persona, anche in base all'uso che ognuno di noi fa dell'occhiale da sole.

Filtro polarizzato
La lente polarizzata contiene un filtro speciale che evita l’abbagliamento; blocca i riflessi fastidiosi e fa passare solo la luce utile. La visione è nitida, con colori e contrasto naturali. Particolarmente indicata per la guida, per gli ambienti marini o innevati, perché elimina il riverbero del sole.

Filtro normale.
Le lenti verdi offrono un alto contrasto, pur non alterando la percezione dei colori, e una maggiore acutezza visiva. Sono le più consigliate per gli sport di precisione come il tennis, il baseball o il golf. È il colore più raccomandato per gli ipermetropi.
Il blog
Storie di bottega, il laboratorio, le novità, le testimonianze di chi ha scelto di distinguersi con un occhiale Bottegantiqua.
Vuoi saperne di più?
Contattaci o vieni a trovarci nella nostra sartoria dell'occhiale per scoprire tutte le opportunità di Bottegantiqua. Saremo felici di lavorare insieme e raccogliere nuove sfide.